MINHAJ YOUTH LEAGUE EUROPE   |    WELFARE   |    ARABIC   |    ENGLISH   |    URDU

Il presidente del Minhaj-ul-Quran International (MQI), il dottor Hussain Mohi-ud-Din Qadri, ha raggiunto la Città del Vaticano il 9 gennaio 2017 come parte del suo tour in Europa. La sua visita al Vaticano è stata intrapresa nell’invito speciale di p. Markus Solo, vice presidente del consiglio cattolico interfaith di papa. Il dottor Hussain ha avuto una visita dettagliata della città insieme al Direttore Interfaith Relations di MQI Sohail Ahmad Raza e membri di MQI Italia.

Vice Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso (PCID) Città del Vaticano Revd. Fr. Markus Solo e la signora Aiza Bell hanno accolto gli ospiti al loro arrivo in Città del Vaticano. Hanno lanciato la luce sulla storia della città e hanno condotto la visita con protocolli standard in linea con le antiche tradizioni della Chiesa. Parte interna della Città del Vaticano è stata aperta per il dottor Hussain Mohi-ud-Din Qadri che ha tombe e bare di ex papi. I delegati del MQI hanno preso grande interesse per la Città del Vaticano.

Dopo la visita, il dottor Hussain Mohi-ud-Din Qadri ha dotato la storica Fatwa creata da Shaykh-ul-Islam il dottor Muhammad Tahir-ul-Qadri a Markus Solo. Il dono dei libri del Dott. Qadri è stato dato via sia a p. Markus e Madame Aiza Bell.

Parlando all’occasione, Markus Solo ha affermato che con la visita della delegazione MQI, le relazioni interreligiose avranno un impulso. Ha detto che il dottor Tahir-ul-Qadri è un leader che ha dato una leadership intellettuale e scientifica nella lotta contro il terrorismo. Ha affermato che l’MQI svolge un ruolo importante nella protezione dei giovani dalla caduta di prede a tendenze estremiste e radicali. Ha affermato che l’organizzazione ha anche svolto un lavoro commendevole per promuovere la cultura dell’amore e della pace tra le comunità.

Parlando con i leader cristiani, il dottor Hussain Mohi-ud-Din Qadri ha dichiarato che c’è bisogno di unire le nostre risorse intellettuali per promuovere la pace, l’amore e l’armonia interfaccia. Ha detto che è responsabilità dei seguaci di tutte le religioni che fanno sforzi sinceri per ridurre il golfo esistente tra di loro.

È stata una visita di successo dei leader di MQI in cui sono state discusse le comunità tra l’Islam e il Cristianesimo. C’era un accordo completo sulla necessità di costruire ponti tra religioni e civiltà per combattere le sfide contemporanee alla pace.


0 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Contact to us