MINHAJ YOUTH LEAGUE EUROPE   |    WELFARE   |    ARABIC   |    ENGLISH   |    URDU

Il dottor Muhammad Tahir-ul-Qadri ha fondato il Minhaj-ul-Qur’an International nel 1981 e ha stabilito la sua sede a Lahore. Ha fissato e definito gli obiettivi per raggiungere e lanciare la sua lotta vigorosa e duratura per diffondere il messaggio dell’Islam di pace, armonia, dignità umana, moderazione, tolleranza e integrazione in tutto il mondo. Attraverso un contatto massiccio con l’umanità interamente sotto forma di oltre 5000 conferenze e sermoni e mille libri su diversi argomenti, riuscì a creare i centri MQI in oltre 90 paesi del mondo in un breve periodo di tre decenni. Questi centri sono fortemente impegnati a raggiungere gli obiettivi della pace e della prosperità sul globo sotto la sua guida ispiratrice e galvanizzatrice.

Ampiamente diffusa in tutto il mondo, questa impostazione colossale dei centri MQI comporta un coordinamento altamente efficace, efficiente e centralizzato per misurare i progressi, monitorare le prestazioni, eliminare gli ostacoli e le problematiche e assicurare un funzionamento regolare del MQI in tutto il mondo. Oltre a ciò, la diffusione delle istruzioni, la fornitura di libri e DVD richiesti, il controllo formativo ideologico e spirituale nel perseguimento della morale della pace e la spiritualizzazione dei giovani in tutto il mondo dagli insegnamenti e dalla guida di Shaykh-ul-Islam necessitano di un nucleo di informazioni E la comunicazione presso la sede di MQI situata a Lahore.

Questo nucleo è stato stabilito da Shaykh-ul-Islam nei primi anni della sua lotta internazionale sotto forma di Direzione degli Affari Esteri (DFA) presso la sede di MQI Lahore. Fin dalla sua nascita, il DFA sta seguendo i suoi obiettivi guidati da diversi leader centrali di MQI. Ecco alcuni degli obiettivi principali che il DFA è attivo per realizzare tutti i tempi.

Contact to us