Una cerimonia che segnala il 60 ° compleanno di Shaykh-ul-Islam il dottor Muhammad Tahir-ul-Qadri e la preghiera interreligiosa si è tenuta il 19 marzo 2011 nella città più antica del cristianesimo, vale a dire la Città del Vaticano sotto la bandiera della Direzione delle Relazioni Interfette, Minhaj-ul -Quran International. Nella cerimonia hanno partecipato rappresentanti interfaith appartenenti a 18 paesi. Sohail Ahmad Raza, Direttore delle Relazioni Interfette, è stata l’ospite dell’evento che è attualmente in tour in Italia in relazione all’armonia interfaith. La cerimonia è stata organizzata in una bella sala della Città del Vaticano.
http://www.dailymotion.com/video/x2ernue_shaykh-ul-islam-dr-muhammad-tahir-ul-qadri-s-birthday-celebrated-in-vatican-city_news
Signor p. Baawobr Richard, che è Generale Cena di Missione Africa, è stato ospite d’onore nel programma. Alla cerimonia hanno partecipato un gran numero di musulmani oltre a rappresentanti cristiani provenienti da Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Canada, Danimarca, Ghana, Germania, Regno Unito, Polonia, Somalia, Iran, Belgio e Svezia. I partecipanti distinti hanno incluso p. Vezzoli Michele (p. Aurelio (Spagna), p. Poirier Jacques (Canada), Sohail Ahmad Raza (Pakistan), p. Richard Francois (Francia), p. Baawobr Richard, Superiore Generale (Ghana), p. Otmar Strzoda (Germania), p. Jean Chaptal (Svizzera), Br Patrick O. Leary (Gran Bretagna), p. Gonzalo (Portogallo), p. Pello Robert (Polonia), p. Juan Jose (Spagna), p. Carbonneau Michel (Canada), p. Peter (Inghilterra), p. Sawadogo Emile (Burkina Faso Diocesano), p. Kapya Arsene (Congo), p. Ambusa Prosper (RD Congo), p. Robert Augustus Oduro (Ghana), Sig. Meftah Ahmad Reza (Iran), p. Giuseppe (Polonia), p. Fons (Belgio), p. Mathew Biju Koothottil (India), p. Pulavelil Joseph (Sri Lanka), p. Martin Gonzalo (Spagna), p. Tebri Robert (Kenia), p. Marc Nsanzurwimo (Burundi), p. Aayire Nicholas (Ghana) e p. Groiselle Michel (Francia).
I lavori della cerimonia sono iniziati con la recitazione da Bibbia seguita da recitazione del Santo Corano insieme alla traduzione in inglese. Un silenzio di un minuto è stato osservato per coloro uccisi nello Tsunami che hanno colpito il Giappone all’inizio del programma. Accogliendo gli ospiti, Sohail Ahmad Raza ha dato un’introduzione approfondita del Dr. Muhammad Tahir-ul-Qadri, presidente del Forum di dialogo musulmano-cristiano Shaykh-ul-Islam e ha lanciato la luce sui suoi servizi per la promozione della pace, del dialogo e dell’armonia interreligiosi nel mondo . Ha specificamente riferito alla storica Fatwa, autrice di Shaykh-ul-Islam. Successivamente, i partecipanti hanno tagliato la torta del 60 ° compleanno di Shaykh-ul-Islam. Hanno tributo a lui per i suoi servizi tenendo in mano le candele di pace.
Diversi leader hanno espresso il loro punto di vista sull’occasione e hanno sottolineato la necessità di promuovere l’armonia interfaccia per compensare le sfide che l’umanità deve affrontare in modo proattivo. Inoltre hanno apprezzato i servizi di Minhaj-ul-Quran International sotto la guida del dottor Muhammad Tahir-ul-Qadri con particolare riferimento alla sua Fatwa contro il terrorismo. Hanno detto che il dottor Tahir-ul-Qadri sta portando dalla frontiera negli sforzi per il ripristino della pace e la promozione dell’armonia e della convivenza pacifica del mondo. Aggiungono che i suoi sforzi aiuterebbero a colmare il golfo tra tutte le religioni, in particolare tra l’islam e il cristianesimo, e allontanare le idee sbagliate. La cena è stata servita alla conclusione della cerimonia.
0 Comments